CONDIZIONI DI VENDITA B2B
Benvenuto nel nostro negozio online. Le presenti condizioni di vendita regolano l’acquisto dei prodotti del Pastificio Dibenedetto per i nostri clienti business (B2B). Ti invitiamo a leggere attentamente tutte le informazioni seguenti, che disciplinano l’accesso al sito e l’acquisto dei nostri prodotti.
- OGGETTO DEL CONTRATTO Le presenti condizioni di vendita disciplinano l’acquisto di pasta secca, in tutte le sue varianti e formati, da parte di aziende che operano nel settore della ristorazione, distributori e rivenditori, attraverso il nostro sito web. L’acquisto dei prodotti è riservato esclusivamente a clienti B2B.
- ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI Accedendo al sito e acquistando i nostri prodotti, l’acquirente accetta di aderire senza riserve alle presenti condizioni di vendita. Pastificio Dibenedetto si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, le presenti condizioni, che saranno valide e applicabili al momento dell’ordine.
- PREZZI E FATTURAZIONE I prezzi dei prodotti sono indicati nel nostro e-commerce senza IVA. L’IVA sarà calcolata in base alla normativa fiscale vigente e sarà aggiunta al momento dell’emissione della fattura. I prezzi possono essere soggetti a modifiche, che verranno comunicati prima di procedere con l’ordine.
- MODALITÀ DI ORDINE Gli ordini possono essere effettuati direttamente attraverso il nostro sito web. Per ciascun ordine, l’acquirente riceverà una conferma dell’ordine via email, che costituirà una proposta di acquisto. L’ordine sarà considerato accettato da Pastificio Dibenedetto solo al momento dell’invio della conferma di spedizione, che comunicherà che la merce è stata consegnata al corriere.
- PAGAMENTO Il pagamento dei prodotti può essere effettuato con bonifico bancario o tramite modalità di pagamento concordate individualmente (ad esempio, carta di credito aziendale, pagamento a 30 giorni, ecc.). La fattura sarà emessa al momento della spedizione e inviata all’indirizzo email fornito al momento dell’ordine.
- CONSEGNA E SPEDIZIONI La spedizione dei prodotti avviene tramite corriere espresso. Le spese di spedizione sono calcolate in base alla destinazione e saranno indicate prima della conferma dell’ordine. I tempi di consegna sono stimati in base alla destinazione e possono variare in funzione della disponibilità dei prodotti.
- DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI Tutti i prodotti sono soggetti a disponibilità. Pastificio Dibenedetto si impegna a garantire la disponibilità dei prodotti elencati nel sito, ma in caso di esaurimento scorte, il cliente verrà tempestivamente informato via email e potrà decidere se procedere con un ordine parziale o attendere il riassortimento.
- RESI E RIMBORSI Poiché si tratta di un e-commerce B2B, i resi sono accettati solo se i prodotti risultano danneggiati o difettosi al momento della consegna. Il cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 48 ore dalla ricezione della merce. Non si accettano resi per prodotti ordinati in base a specifiche richieste del cliente o personalizzati.
- GARANZIA I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia di conformità, secondo le normative vigenti. In caso di malfunzionamento o difetti, il cliente può contattare il nostro servizio clienti per avviare la procedura di assistenza.
- RESPONSABILITÀ Pastificio Dibenedetto non è responsabile per danni derivanti dall’uso improprio dei prodotti acquistati. È responsabilità dell’acquirente garantire che i prodotti siano utilizzati in conformità alle normative e alle linee guida applicabili nel proprio settore di riferimento.
- LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE Le presenti condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante da o relativa agli acquisti effettuati tramite il nostro sito web, il foro competente sarà quello di Altamura (BA).
- CONTATTI Per qualsiasi domanda relativa agli acquisti, ai pagamenti o per richieste di informazioni, puoi contattarci al numero +39 080 3105630 o scrivere a info@pastadibenedetto.it