Pastai da 1982

Una storia tutta pugliese

Il Pastificio Dibenedetto nasce ad Altamura nel 1982 dalla visione innovativa dell’imprenditore Giovanni Dibenedetto, appassionato di gastronomia e delle tradizioni culinarie pugliesi. Una vera e propria scommessa sulle proprie radici e sulla fertilità della terra pugliese, investendo le sue risorse nella produzione di una pasta secca gustosa, sana e tenace

Oggi, l’azienda produce e commercializza una vasta gamma di paste alimentari secche, tra cui specialità regionali e formati trafilati al bronzo che rispettano la tradizione culinaria italiana.

Tecnologia avanzata e abilità artigiana

Portiamo l’eccellenza sulle tavole italiane

Conosciuta e distribuita oggi in tutta Italia e all’estero, Pasta Dibenedetto racconta l’accurata produzione che segue la tradizione artigianale, l’alta qualità delle materie prime e la modernità di un’azienda tecnologica ed ecosostenibile.

Forti di una lunga esperienza nella lavorazione dell’arte bianca e di una radicata passione per l’arte pastaia, il  propone una variegata e ricca gamma di formati di pasta secca, dalle specialità regionali alle trafilate al bronzo, dai Tris alla linea Italia, per soddisfare a tavola i palati più esigenti.

Da sempre attenti all’ambiente

Il nostro obiettivo è raggiungere i più alti standard di eco-sostenibilità

Le tecnologie di processo più all’avanguardia che contraddistinguono il nostro stabilimento sono principalmente volte al risparmio energetico, al rispetto per l’ambiente attraverso la riduzione di emissione di Co2 e alla sicurezza alimentare della pasta secca prodotta presso il nostro Pastificio.

Ci impegniamo a produrre una pasta buona, sana ed eco sostenibile

Le nostre strutture prevedono l’uso di pannelli solari che garantiscono l’utilizzo di energia pulita, riuscendo a garantire una sostanziale diminuzione delle emissioni di Co2 a favore della prevenzione, della tutela e del rispetto dell’intero territorio che lo circonda, come il Parco dell’Alta Murgia, puntando a migliorare la qualità della vita, per l’uomo e per l’ecosistema, sotto ogni punto di vista.

Siamo partner ufficiali